Laboratorio espressivo LIBERAMENTE

Laboratori Espressivi al centro KORU LAB di Cesano Maderno

L’ultimo incontro del ciclo di laboratori espressivi per i bambini dai 5 ai 10 anni si chiamerà LIBERAMENTE, sperimentare il gruppo. Ho chiesto ancora una volta a Matteo Corbetta, Arteterapista, conduttore di questi laboratori, di spiegarci che esperienza propone di fare ai bambini in questo ultimo laboratorio.

Questa volta metterò a disposizione dei bambini diversi materiali artistici sia convenzionali (matite colorate, tempere, acquerelli, supporti di carta), sia non convenzionali (materiali di riciclo), in modo da creare un’opera collettiva. Ogni bambino parteciperà mettendo”in comune” con gli altri la propria fantasia e creatività.

Résultat de recherche d'images pour "matite tempere acquerelli""

Sappiamo che la base di tutti i laboratori del ciclo era ed è il DIRE…FARE… CREARE STORIE E DIVERTIMENTO, qual è la caratteristica di questo laboratorio?

Questa volta nella fase di creazione dell’opera collettiva i bambini dovranno accordarsi, organizzarsi, ascoltarsi, attendere e rispettare i tempi di ogni partecipante , la STORIA che ne verrà fuori sarà il frutto di questa esperienza corale di fantasia, creatività e crescita.

Matteo Corbetta

[email protected]
3393506327
CENTRO KORU LAB VIA SANTO STEFANO 10CESANO MADERNO
[email protected] www.korulab.it