Di tutti i colori…dipingendo lo spazio. Laboratorio espressivo di Matteo Corbetta, Arteterapista.

Matteo ancora un Laboratorio espressivo in programma al Centro Koru Lab di Cesano Maderno questa volta dipingerete lo spazio? Che vuol dire?

L’esperienza che vivremo a Gennaio vedrà come protagonista IL COLORE. Con i bambini lavoreremo sul colore in modo “tridimensionale”

Come è possibile lavorare in modalità tridimensionale su una superficie piana?

È possibile! Metteremo dei fogli sia in verticale che in orizzontale, occupando quindi lo spazio del pavimento e delle pareti circostanti. In questo modo i bambini potranno percepire e percepirsi in uno spazio a 360° dove lasciare una traccia del proprio passaggio.

Il COLORE, con l’aiuto delle mani e dei pennelli, occuperà l’intera stanza creando atmosfera e suggestioni. Al termine del lavoratorio sarà interessante vedere come la dimensione creativa dei bambini ha percepito questo spazio dipinto di “nuovo”, creeremo delle storie… come loro sanno fare.

Grazie Matteo la tua descrizione è entusiasmante, ci rivediamo su questo blog il 12? Devi assolutamente raccontarci qualcosa a laboratorio finito e soprattutto sono curiosa di vedere le foto.

Vi ricordo che il laboratorio è rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni, il costo è di 15€ , per partecipare al laboratorio:

SCRIVERE UNA MAIL AL CENTRO KORU LAB

info@korulab o telefonare 3383826500

Matteo Corbetta

[email protected]
3393506327
CENTRO KORU LAB VIA SANTO STEFANO 10CESANO MADERNO
[email protected] www.korulab.it