Gentili Psicoterapeuti

GENTILI PSICOTERAPEUTI.
Oggi termina “la raccolta” per il libro francese. Sono contenta! Fruttuosa ma anche molto forte emotivamente. L’esperienza del libro-testimonianza per me si chiude con “Les paroles”. Non so se per sempre, sicuramente per molto, molto tempo.
Sono provata da uno scambio con due ragazze francesi che mi ha fatto capire che ho toccato non un punto dolente, molto peggio, una piaga aperta.
Se mi scrivono “ho preso la patente rispondendo con un sms all’istruttore che mi stava davanti”, oppure “non elimini il mio testo, ho sbagliato a pubblicarlo su fb, l’ho riscritto, la prego vorrei poter raccontare la mia esperienza, non ho altre possibilità”
Se mi dicono questo, io ci sto male.
E per questo dico STOP.
Il carico è enorme e pericoloso. Non ho mai visto tanta forza e tanta fragilità insieme.
Ora siamo “venuti a conoscenza”, e abbiamo trasmesso l’informazione agli altri, come si faceva un tempo quando la trasmissione delle informazioni era solo orale. Noi l’abbiamo scritta. Abbiamo smosso le acque e la sabbia e scoperto tante conchiglie meravigliose, ora non resta che poggiarle all’orecchio e ascoltarle. E solo voi potete farlo, solo voi avete la capacità di non rompere l’equilibrio delicato di queste conchiglie.
Qui si pubblicano solo libri, si cerca di divulgare. Io ho solo avuto un’idea senza immaginare che potesse avere tanto seguito, ma posso solo capire altro non posso fare, hanno bisogno del vostro supporto e appoggio, del vostro aiuto.
So che anche voi avete poco tempo e che i tempi sono diffiicili per tutti, ma perché non scrivete un testo divulgativo con delle indicazioni, delle piste da seguire, scritto sulla base della vostra esperienza riguardante i casi di mutismo selettivo? Un libro meno accademico-più comprensibile a noi tutti. Non vi sto lanciando una proposta, pubblicate con le grandi case editrici, con quelle universitarie, quelle specializzate non importa. Credo che sia tempo di uscire un po’ allo scoperto,So bene che esistono tanti modi diversi di considerare il disturbo, tante metodologie diverse. Voi informate, Date la possibilità di sapere che esistono delle soluzioni. L’importante è che ci sia uno scambio. Forse questo disturbo non è così come sembra chissà…
Grazie.

 

1ac9943b84f00b236cf59a0838b92599